skip to main content

Soglie di accesso CdS L7 a.a. 2019-20

Regolamento a.a.2019/2010

Regolamento a.a.2019/2010

1. Possono immatricolarsi senza Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) ai Corsi di Laurea in Ingegneria della Classe L-7 (Ingegneria Civile e Ingegneria Civile per l’Ambiente e il Territorio) gli studenti che nel test di accesso (TOLC) abbiano conseguito un punteggio (escluso il punteggio riportato nella sezione di lingua inglese) non inferiore a 19/50.

2. Agli studenti che non posseggono i requisiti del comma 1, ma che hanno conseguito nel test di accesso (TOLC) un punteggio (escluso il punteggio riportato nella sezione di lingua inglese) maggiore o uguale a 12,5/50 viene consigliata l’immatricolazione con attribuzione di specifici Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in Matematica e in accordo all’art. 6 del D.M. 270/2004.

3. Agli studenti che non posseggono i requisiti del comma 1 o 2 è sconsigliata l’immatricolazione ed è suggerita l’iscrizione a corsi specifici erogati e descritti nel successivo punto 4, al fine dell’assolvimento di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in matematica, logica e comprensione verbale e Scienze fisiche e chimiche.

4. Gli studenti che hanno conseguito un punteggio inferiore a 12,5/50 è sconsigliata l’immatricolazione ed è suggerita l’iscrizione all’“Anno di Preparazione agli Studi di Ingegneria” (AdP), finalizzato ad un inserimento assistito nel Corso di Laurea


5. Agli studenti che nel Test di Accesso (TOLC) hanno conseguito una votazione assoluta (esclusa la votazione riportata nella sezione di lingua inglese) inferiore a 10/50, attese le gravi carenze nella preparazione di base, viene fortemente sconsigliata l’immatricolazione.

Pubblicato il 21 Gennaio 2019